Corti in Teatro: “The Project”

Giuseppe Latina - Portrait Professional Profile Foto by Ivan Luminaria - www.ivanluminaria.com
Giuseppe Latina - Photo by Ivan Luminaria - www.ivanluminaria.com

GIUSEPPE LATINA

Esperto previdenziale dello spettacolo è stato coordinatore nazionale CLACS CISL settore arte e cultura, responsabile UZ INAS CISL, Presidente nazionale ENARSDANZA ACLI, ideatore e direttore del Mensile Danzasì, membro segreteria regionale Lazio Federcultura Confcooperative, ideatore e direttore artistico del Premio Internazionale Beato Angelico.

La Magia del Teatro e della Danza nel Cinema

Italiano

SEMINARIO DI SCRITTURA CINEMATOGRAFICA riservato agli scrittori che vogliono realizzare un corto: approccio alla sceneggiatura e analisi dei contenuti  tratti dalle vostre novelle e romanzi; gestazione di un progetto, elementi base della narrazioneaudiovisiva, scrittura dei dialoghi e stesura definitiva di una sceneggiatura; prove di scrittura collettiva e individuale per la realizzazione di idee cinematografiche; venti ore divise in cinque incontri di 4 ore presso la Fonoroma con la direzione del maestro Marco Mori con un minimo di venti partecipanti.

ENNIO COLTORTI aderendo in data 15 maggio 2018 ha detto: “Ogni iniziativa che promuove la professionalità e sottolinei l’importanza dell’arte e della rappresentazione non può non avere il mio pieno e partecipe sostegno” 

WORK IN PROGRESS

Unite danza, teatro, cinema, musica! Sfidate la creatività a giocare con la magia del teatro,la visionarietà del cinema e la poesia della danza.
Sognate di aprire le porte dei teatri, poco conosciuti, troppo spesso dimenticati.
Interrogate il linguaggio cinematografico, piegatelo alla poesia dello spettacolo dal vivo, create connessioni e nuove appassionate storie.
Volate tra le mura dei teatri italiani e non solo, tra parole immagini e voci e passi di danza: superate le barriere nazionali per recuperare un dialogo non solo tra linguaggi differenti, ma anche tra mestieri differenti, avviciniamo le sale cinematografiche ai teatri e muoviamo energie, creatività, maestranze in un viaggio unico, splendente e coraggioso.
Sviluppate un’idea, credete in un sogno, affermate la vostra identità artistica, abbiate necessità di esistere.
Create qualità, datevi spazio, fatevi conoscere, date una possibilità ad un’ispirazione, date voce a chi ama il teatro, il cinema e la danza, a chi ne ha fatto la propria ragione di vita, a chi ha donato se stesso e la propria passione per interrogare, sorprendere, stupire, far stupire, far riflettere, emozionare, spiegare, ridere e commuovere.
Per condividere la nostra condizione di essere umani.
Ballet, Performing Art
attors in ancient costume

WORK IN PROGRESS

The Illusion of Theatre and Ballet in the Cinema

English

WORK IN PROGRESS

 

 

 

 

WORK IN PROGRESS

theatre actors

WORK IN PROGRESS

Did you like this? Share it!